Il vento è mia madre (Saggezza pellerossa) (Italian Edition) by Bear Heart & Molly Larkin

Il vento è mia madre (Saggezza pellerossa) (Italian Edition) by Bear Heart & Molly Larkin

autore:Bear Heart & Molly Larkin [Heart, Bear]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Il Punto d'incontro
pubblicato: 2011-02-07T23:00:00+00:00


VIVERE UN GIORNO ALLA VOLTA

Un giorno stavo accompagnando alcuni impiegati del corpo forestale in visita al nostro ospedale indiano di Oklahoma City. Quelle persone occupavano i posti più importanti del corpo forestale e tra di loro c'erano professori e scienziati. Un professore vide un vecchio Indiano, che stava seduto nella sala d'aspetto e mi disse: “Potrebbe chiedere a quel vecchio se è malato?”. Non conoscevo quell'Indiano, ma sapevo che era molto vecchio, perché una volta gli avevo chiesto quanti anni avesse e lui mi aveva risposto che aveva più di novant'anni. Gli chiesi in lingua creek se era malato. Mi guardò e, sorridendo, mi disse: “No, non sono malato. Sembro malato”.

Il professore, non ancora soddisfatto, aggiunse: “Può chiedergli qual è il problema più grande nella vecchiaia?”.

Ancora una volta mi rivolsi in lingua creek al vecchio. Con un sorriso mi rispose: “Non saprei che cosa rispondere, perché non mi sento vecchio, ma quando diventerò vecchio e lo scoprirò stai sicuro che glielo farò sapere”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.